La funzione della trincia interfilare è quella della gestione della copertura erbacea del suolo.
Questa tipologia di soluzione permette di non ricorrere ad un controllo chimico, come quello effettuato tramite l’impiego di diserbanti.
Il taglio dell’erba affinché sia funzionale alla coltivazione deve essere condotto nel rispetto delle piante e per fare questo è necessario disporre dell’attrezzatura agricola adeguata…
Come funziona la nostra trincia interfilare?
La trincia interfilare firmata Tecnofruit viene montata ventralmente al trattore e azionata da movimento cardanico posteriore.
Le sue caratteristiche permettono di al trattore di percorre il filare frutticolo senza attuare nessuno spostamento meccanico inter ceppo, mentre i suoi movimenti idraulici consentono un perfetto adattamento alle condizioni di lavorazione.
Inoltre, l’operatore agricolo, grazie all’utilizzo della nostra trincia interfilare, sarà in grado di operare senza causare danni su astoni appena lignificati o piante dal secondo anno di vita.
In quale modo la trincia interfilare Herbivora ti aiuterà a semplifica il lavoro?
L’avanzamento della trincia parallelo al filare ed estremamente vicino allo stesso, fa sì che si possa effettuare una perfetta pulizia, oltre che attorno ai tronchi, anche nei punti più difficili.
Grazie al passaggio di Herbivora, inoltre, il materiale di risulta viene lasciato lungo il filare con un’eccellente funzione di pacciamatura ed annessa restituzione di sostanza organica al terreno.
Desideri maggiori informazioni sulla nostra trincia interfilare? Contattaci per conoscere meglio la nostra attrezzatura agricola!